Come funziona - Il Mercatino dell'usato di Latina

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Come funziona

Tessera sociale per l'anno in corso
Per far parte dell'Associazione Socio Culturale "EcoLogico" ti viene rilasciata la tessera associativa per l'anno in corso al costo di € 5,00 la quale ti da' diritto a visitare la sede ed esporre i tuoi oggetti gratuitamente, a partecipare agli eventi promossi da EcoLogico e ad usufruire delle agevolazioni sugli articoli esposti, trascorsi i 2 mesi. La tessera ha validità annuale e il mancato rinnovo comporta la decadenza da socio.
Inoltre, la tessera C.A.P.IT. da' diritto a molte agevolazioni e sconti a favore dei soci, come Abbonamenti a riviste e giornali, Cinema, Teatri, Alberghi, Negozi convenzionati, Prestazioni sanitarie e centri di assistenza fiscale, Possibilità di partecipare alle iniziative culturali, artistiche, sportive, turistiche e di volontariato della Confederazione e Federazioni aderenti, in tutta Italia. Clicca QUI per l'elenco completo.
Esporre i propri oggetti
Selezione degli oggetti
Per l'oggettistica puoi recarti direttamente in sede.
Se hai uno o più mobili, inviaci alcune foto attraverso il metodo per te più comodo: via Whatsapp, e-mail o via messaggio sulla nostra pagina ufficiale di Facebook.
In sede dovrai compilare il conferimento d'incarico per l'esposizione degli articoli che verranno esposti. Ti verrà chiesto un documento d'identità valido e il codice fiscale. Una volta effettuata l'iscrizione, ti verrà consegnata la tessera C.A.P.IT. (ad inizio pagina c'è scritto di cosa si tratta).
Controlla lo stato dei tuoi oggetti
Per sapere se i tuoi articoli sono stati venduti, contattaci periodicamente oppure recati in sede: in caso ci siano state vendite, puoi ritirare la tua percentuale in qualsiasi momento.

Hai un ripensamento e vuoi ritirare i tuoi oggetti? Non è un problema! Basta recarti in sede entro 6 mesi dalla data  di esposizione, e potrai ritirare i tuoi articoli gratuitamente.
Attenzione alle scadenze!
Decorsi 60 giorni dall' esposizione, gli articoli vengono proposti ad un valore inferiore a quello attribuitogli all'inizio del conferimento d'incarico: Valore che oscillerà dal 10 al 50% a discrezione dello staff. Lo sconto viene equamente ripartito tra te ed EcoLogico.
Decorsi i 6 mesi dal conferimento d'incarico, EcoLogico si riserva di recuperare le spese per l'esposizione, vendendo l'oggetto preso in carico al valore minimo, o di smaltirlo.
Trasporti
EcoLogico ti propone anche un comodo ed economico servizio di trasporto, tramite dei trasportatori esterni di fiducia, sia per i ritiri che per le consegne. Per maggiori informazioni contatta la sede.
Acquistare gli oggetti esposti
Acquistare l'oggetto che hai sempre desiderato!
Tutti gli articoli esposti hanno un'etichetta dove sono riportati descrizione, codice, data di entrata e valore iniziale.
In sede troverai tantissimi articoli! Decorsi i 60 giorni dalla data di esposizione, è possibile acquistare l'articolo che ti interessa, con uno sconto dal 10 al 50%.
Non sai come trasportare gli acquisti più voluminosi? Non è un problema! Ti proporremo un comodo ed economico servizio di trasporto, tramite un trasportatore esterno di fiducia: fino a quel momento custodiremo noi i tuoi articoli gratuitamente. Puoi bloccare l'oggetto anche lasciando una piccola caparra ritirarlo comodamente entro e non oltre 6 giorni lavorativi.
Garanzia sugli articoli acquistati
L'esposizione degli articoli avviene per conto terzi e pertanto NON siamo tenuti a prestare garanzia sul bene acquistato.
Solo per gli articoli che non è possibile provare in sede, diamo la possibilità di rendere l'articolo acquistato entro 1 giorno lavorativo, in cambio di un buono acquisto di pari valore, spendibile presso la sede, entro 6 mesi.


Domande frequenti

Le domande più frequenti poste ad EcoLogico per spiegare al meglio i meccanismi della nostra associazione. Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi, puoi contattarci telefonicamente o via email e riceverai una risposta a breve.



D- Perché quando acquisto un articolo esposto presso "EcoLogico" non viene rilasciato lo scontrino fiscale?
R- EcoLogico è un'Associazione Socio Culturale che espone gli articoli per conto dei suoi soci e quindi non è soggetta al rilascio dello scontrino fiscale, bensì all'emissione di una ricevuta generica a chi acquista un articolo esposto, ed una ricevuta fiscale al socio che ha portato in esposizione il proprio oggetto, relativa alla provvigione che gli spetta.

D- Ho portato degli articoli in esposizione. La ricevuta che mi viene consegnata per la provvigione sugli articoli venduti, la devo dichiarare nella mia dichiarazione dei redditi?
R- Assolutamente no, la ricevuta comprova esclusivamente l’avvenuta vendita dell da parte dell'Ass. Cult. "EcoLogico", e infatti riporta la sua Partita IVA.

D- In sede ho firmato la “Domanda Di Ammissione a Socio", il "Conferimento d'incarico per l'esposizione degli oggetti” e il Consenso al trattamento dei dati personali: non è che poi i miei dati vengono divulgati ad altri e mi ritrovo la cassetta della posta piena di pubblicità?
R- Ti possiamo garantire, che così come viene specificato nel foglio che ha firmato, che i suoi dati vengono trattati per finalità istituzionali, quindi strettamente connesse e strumentali all'attività statutaria.

D- Se l'elettrodomestico come lavatrice, tv, radio, ecc. dopo l'acquisto non funziona?
R- Come anche spiegato sul regolamento ai soci, essendo quelli esposti, articoli di terzi, l'Ass Cult "EcoLogico" declina ogni responsabilità per il malfunzionamento o qualsiasi altro vizio dell'oggetto acquistato. Per questo motivo TUTTI gli articoli, elettronici o non, possono essere provati presso la nostra sede, per tutto il tempo necessario.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu